padova marathon

Alla Padova Marathon 2018 per Momenti di Vita

Edizione 2018 della Padova Marathon, indossa anche tu il Pettorale Solidale Team For Children!

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndoIl miracolo non è solo di essere giunto al traguardo, ma di aver avuto il coraggio di partire e correre per un motivo, affianco a Team For Children Onlus

Sia che tu voglia partecipare alla Maratona – Mezza Maratona o Stracittadina contattaci!! Dona la tua iscrizione e scegli il pettorale e maglia Team For Children Onlus

Come? Semplice scrivi una mail a segreteria@teamforchidren.it o chiama direttamente il numero 049 7356069

Corri per i  ragazzi dell’ Oncoematologia Pediatrica di Padova e divertiti sostenendo: NON SOLO TERAPIE MA MOMENTI DI VITA!

Il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova diretto dal Prof. Giuseppe Basso ha in cura più di mille bambini e adolescenti. Solo nel 2016, sono stati registrati 290 nuovi casi; il 34% sono adolescenti. L’associazione Team for Children Onlus, opera in modo attivo all’interno della clinica con i suoi volontari. Da Settembre 2017 è partito il progetto Teen Zone un padiglione destinato ad ospitare gli adolescenti di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Ora il progetto si estende e la raccolta fondi per rendere attiva la Teen Zone si rivolge alle attività creative e laboratori didattici.

Questo perché noi volontari di Team For Children Onlus trascorriamo molto tempo a stretto contatto con i ragazzi in cura, e accogliamo i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri e purtroppo le loro tensioni.

In particolare gli adolescenti hanno il forte bisogno di relazionarsi in uno spazio dedicato solamente a loro. Momenti di vita prevede proprio questo il libero accesso ai nostri ragazzi di poter vivere momenti che prevedono aggregazione, e svago per imparare nuove tecniche e tematiche attuali e poterle in un futuro proiettarle nel mondo del lavoro.

Vogliamo già ringraziare i nostri Testimonial Mauro Bergamasco, A.S.D. United Trail&Running e PTLAB-Live at best che ci sostengono nella giornata della Padova Marathon e raccolgono fondi per Teen Zone.