STORIA

STORIA

La storia del Team

Galeotta fu una Partita del Cuore con la Nazionale capitanata dal Gabibbo: Chiara Girello Azzena incontra l’imprenditore trevigiano Tomas Dalla Torre che dimostra grande entusiasmo nei confronti dell’Associazione.

La storia del Team ha radici profonde come l’impegno e la passione di Chiara Girello Azzena, che da dieci anni collabora a stretto contatto con i medici della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova, diretta dal Prof. Giuseppe Basso, contribuendo significativamente a finanziare la scuola in ospedale, a finanziare contratti per giovani medici e progetti di ricerca, ad aiutare le famiglie dei piccoli ammalati, ad acquistare materiale elettro-medicale per il Reparto ove ce ne sia bisogno, a promuovere le attività ricreative e le iniziative di sostegno anche a favore di bambini stranieri, provvedendo all’accoglienza e alle cure necessarie. Nasce così, nel giugno 2009, l’Associazione Team for Children Onlus.

Ad aderire immediatamente al progetto sarà l’attore Jgor Barbazza, protagonista di punta della soap opera “CentoVetrine”. Da quel momento si sono aggiunti, anche attraverso l’ormai tradizionale “Partita del Cuore”, campioni del mondo dello sport, attori e personaggi del piccolo e grande schermo e tanta, tanta gente comune, che sostiene con affetto e dedizione il Team.

Il Pulcino è la mascotte della nostra Onlus, piccolo e indifeso come le creature di cui si prende cura l’Associazione, come Giulia, ora tra gli angeli. Il pulcino era il suo peluche preferito ed è diventato il simbolo di Team for Childen Onlus. Le storie come quelle di Giulia sono lo stimolo per dedicare sempre più impegno alla lotta quotidiana al cancro e alla leucemia infantile.

Team for Children onlus - copyright © 2017 - All rights reserved