MAURO BERGAMASCO SARA’ IL TESTIMONIAL PER TEAM FOR CHILDREN RUGBY TOUCH

23-06-2024

Logo Team for Childern Rugby tocco

COMUNICATO STAMPA TEAM FOR CHILDREN ONLUS

Mauro Bergamasco sarà il testimonial per Team for Children Rugby Touch

Sarà Mauro Bergamasco il testimonial di Team for Children Rugby Touch, la rappresentanza dell’Associazione Team for Children onlus che sabato 13 giugno dalle 14.30 scenderà in campo per giocare la sedicesima edizione del Trofeo Mattia Porro.

Bergamasco, atleta della nazionale italiana di rugby, non solo presenzierà al trofeo per supportare la squadra ma venerdì 12 giugno sarà in visita presso il reparto di Oncoematologia di Padova: “Non è la prima volta che visito il reparto, l’occasione è stata alcuni anni fa per la partita contro la Nazionale Australiana e mi è rimasta nel cuore l’emozione di vedere quei bambini, la loro forza e la loro tenacia. Regalargli un sorriso per me è un impegno importantissimo, per questo condivido la missione di Team for Children. Con il consigliere dell’associazione e mio personale amico Enrico Ravazzi sarò nuovamente lì con loro e sono profondamente onorato di poter dare il mio contributo”.

La squadra Team for Children Rugby Touch, ha già raccolto 2.500,00 euro da destinare ai progetti dell’associazione, grazie al supporto di CariParma, Franco Gomme, Baap, e Tecnogel. Lo scorso anno aveva giocato con il nome di Babbibike Rugby, ricordando un altro importante evento che a dicembre è dedicato a Team for Children. La formazione sarà composta da ex giocatori di rugby, alcuni atleti delle Fiamme Oro Rugby arrivati quest’anno in semifinale al campionato massimo di Eccellenza. Tra le fila anche il Sindaco di Teolo Moreno Valdisolo che andrà, insieme a Bergamasco, in visita al reparto.

L’associazione Amici di Mattia riunisce tantissimi appassionati di rugby che da anni organizzano una giornata speciale dedicata al ricordo di Mattia Porro, giovane rugbista mancato a causa di un incidente. Lo scopo è di promuovere i valori dello sport assegnando un premio di merito rivolto ad uno o più giovani giocatori di Rugby emergenti e sostenendo associazioni di volontariato. Quindi sport, valori ma anche divertimento e la goliardia tipica del terzo tempo, basti pensare ai nomi delle squadre che hanno vinto negli anni passati come le Teste di Legno, i Doc, gli Sguaratas, le Spugne e le Faine. Il programma inizia alle 13 con la convocazione delle formazioni, nel pomeriggio molti spettacoli di intrattenimento per bambini, in serata dalle 17 Spritz hour, la conclusione del trofeo e l’assegnazione delle Borse di Studio e dalle 20 cena con spettacolo Party sotto le stelle. http://nuke.amicimattia.com/

TI è PIACIUTO QUESTO evento? CONDIVIDILO