Team for Children O.D.V. è un’associazione privata fondata a Padova nel 2009 da Chiara Girello Azzena, Tomas Dalla Torre e Jgor Barbazza. Collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, fornendo materiale didattico, sostenendo l’acquisto di materiale elettromedicale, finanziando contratti di lavoro di medici oncologici e sostenendo psicologicamente ed economicamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi malati.
I sostenitori di Team For Children O.D.V. in Italia sono numerosi. Più del 90% dei fondi raccolti provengono dal sostegno dei privati cittadini, da eventi e manifestazioni e da collaborazioni con aziende selezionate.
Molti personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport contribuiscono personalmente alla crescita di Team for Children con la loro testimonianza. Caratteristica fondamentale dell’associazione è la massima trasparenza nel percorso riguardante l’erogazione di contributi economici. A tal fine la scelta del pubblicare sul sito l’ente che ne beneficia e i relativi contatti telefonici e-mail per poter consentire a chiunque lo volesse controllo di quanto attuato.
Galeotta fu una Partita del Cuore con la Nazionale capitanata dal Gabibbo: Chiara Girello Azzena incontra l’imprenditore trevigiano Tomas Dalla Torre che dimostra grande entusiasmo nei confronti dell’Associazione.
La storia del Team ha radici profonde come l’impegno e la passione di Chiara Girello Azzena, che per 15 anni ha collaborato a stretto contatto con i medici della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova contribuendo significativamente a stanziare fondi per la scuola in ospedale, a finanziare assegni di studio e contratti per giovani medici e progetti di ricerca, ad aiutare le famiglie dei piccoli ammalati, ad acquistare materiale elettro-medicale per il Reparto ove ce ne sia bisogno, a promuovere le attività ricreative e le iniziative di sostegno anche a favore di bambini stranieri, provvedendo all’accoglienza e alle cure necessarie. Nasce così, nel giugno 2009, l’Associazione Team for Children O.D.V.. Ad aderire immediatamente al progetto sarà l’attore Jgor Barbazza, protagonista di punta della soap opera “CentoVetrine”. Da quel momento si sono aggiunti, anche attraverso l’ormai tradizionale “Partita del Cuore”, campioni del mondo dello sport, attori e personaggi del piccolo e grande schermo e tanta, tanta gente comune, che sostiene con affetto e dedizione il Team.
Il pulcino è la mascotte della nostra O.D.V., piccolo e indifeso come le creature di cui si prende cura l’Associazione, come Giulia, ora tra gli angeli. Il pulcino era il suo peluche preferito ed è diventato il simbolo di Team for Childen O.D.V.. Le storie come quelle di Giulia sono lo stimolo per dedicare sempre più impegno alla lotta quotidiana al cancro e alla leucemia infantile.
SOCI FONDATORI: Chiara Girello Azzena, Jgor Barbazza e Tomas Dalla Torre
DIRETTIVO:
RESPONSABILE DEI VOLONTARI:
COLLABORATORI TEEN ZONE:
Di seguito puoi trovare l’elenco di tutti i documenti relativi alla costituzione e regolamentazione della nostra Associazione. Inoltre sono disponibili i bilanci aggiornati anno per anno e i verbali straordinari ed ordinari della nostra Associazione.