Diego Dalla Palma incontra gli Stranger Teens,
i pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica di Padova

Il 16 ottobre scorso si è svolto un incontro molto speciale tra Diego Dalla Palma e gli “Stranger Teens”, il gruppo di adolescenti seguiti dal reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

L’evento, nato dall’incontro del Prof. Bisogno e del dr.  Vietina con il celebre esperto di immagine, ha regalato ai ragazzi una giornata all’insegna della bellezza, della creatività, pur toccando argomenti profondi.

Diego Dalla Palma ha conquistato tutti con la sua personalità cordiale e i suoi modi gentili. Definito dai presenti come “un vero signore”, si è mostrato disponibile e attento, dialogando non solo con i ragazzi, ma anche con i loro genitori. Con grande semplicità e un tocco di ironia, Diego ha condiviso aneddoti della sua infanzia e momenti intimi della sua vita, creando un’atmosfera familiare e accogliente. Secondo il prof. Bisogno “Diego è riuscito a descrivere le difficoltà che ha superato nella sua vita creando un momento di profonda condivisione con i ragazzi”.

Durante l’incontro, Dalla Palma ha offerto preziosi consigli di stile ai ragazzi, che lottano quotidianamente contro patologie oncologiche importanti e che hanno scelto il nome Stranger Teens, ovvero “ragazzi strani o stranieri al mondo che li circonda”, prendendo l’ispirazione dal titolo di una serie televisiva, per definire il proprio stato d’animo nel periodo in cui sono alle prese con cure e lunghi ricoveri. 

Sono stati proiettati alcuni video che hanno mostrato l’abilità dell’artista e imprenditore nel trasformare persone comuni in veri e propri capolavori di stile, grazie alla sua creatività e maestria nel trucco, nelle acconciature e nell’abbigliamento.

Il momento più emozionante è stato quando Alice Scibilia e Sara Lamargese, le sue due fidate collaboratrici, hanno truccato tutte le ragazze Stranger Teens seguendo le indicazioni di Diego. I risultati sono stati straordinari: le ragazze si sono sentite bellissime e hanno vissuto un momento di gioia pura, felici di essere state trasformate in vere opere d’arte.

L’iniziativa, sostenuta da Team for Children, ha reso possibile la realizzazione di questo incontro speciale, che ha regalato un sorriso e tanta leggerezza ai giovani presenti.

Un evento che ha lasciato il segno, ricordando a tutti l’importanza di momenti di bellezza e spensieratezza anche nei periodi più difficili della vita.

L’iniziativa rientra nel progetto della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova dedicato agli adolescenti con malattia oncologica, sostenuto da Team for Children. In reparto esiste una zona a loro dedicata dove i ragazzi si incontrano e vengono seguiti in questo difficile percorso.

DIEGO DALLA PALMA
BIOGRAFIA 2024

Diego Dalla Palma è un’icona inconfondibile del mondo dello stile, della bellezza e dell’immagine made in Italy nel mondo. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l’ha fatto diventare il più stimato autore d’immagine italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi a livello internazionale.

Costumista di talento, ha lavorato in Rai e in teatri nazionali di prestigio.E’ anche uno stimato imprenditore: ha fondato una linea cosmetica, distribuita in tutto il mondo, che porta il suo nome.

Scrive libri di successo, collabora con il Corriere della Sera  ed è un apprezzatissimo e autorevole personaggio e conduttore televisivo, oltre che un significativo intrattenitore in teatro.

Tratta con competenza temi legati all’immagine ponendo la massima considerazione sull’interiorità e sull’introspezione, usando un potere mediatico unico e singolare.

Sul suo profilo Instagram e Facebook si interpone con centinaia di migliaia di persone.

A Diego Dalla Palma viene riconosciuto, unanimemente, un talento innato come scrutatore ed esploratore di anime.

Vive fra Padova e la sua amata Lisbona.

TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO