Donati a Pediatria 10 aspiratori per tracheostomia

La presenza del compianto Prof. Basso era più forte e tangibile del solito all’Ospedale di Padova mercoledì 15 Giugno, giorno in cui sono stati donati ai reparti di Pediatrici di Oncoematologia (Day Hospital e Reparto) Chirurgia e Pronto Soccorso 10 Aspiratori Clario per Tracheostomia di Marca Medela.

Un generoso gesto che nasce dal forte legame che univa la rappresentante dell’Azienda Medica Srl di Pordenone, la Sig.ra Valeria Lucibello – cognata del Professor Giuseppe Basso – e la Presidente di Team for Children Chiara Girello Azzena.
Team for Children deve tantissimo all’ex primario di Oncoematologia che ci ha lasciato nel febbraio 2021 perché, nei 10 anni di collaborazione, ha creduto molto in noi e ha fatto crescere l’associazione. Ci ha sempre sostenuti e grazie a lui abbiamo potuto aiutare tanti bambini malati e le loro famiglie.

Per questo ci siamo prontamente adoperati per mettere in contatto l’azienda Medica Srl e i primari dei tre reparti pediatrici: Prof.ssa Biffi, Prof. Gamba e Prof.ssa Da Dalt il quali hanno accettato gli apparecchi che verranno utilizzati in reparto, in chirurgia e per la terapia domiciliare.
In particolare si tratta di 10 pompe di aspirazione per secreti modello Clario, utili per la terapia ospedaliera e domiciliare e per la tracheostomia., del peso di solo 2 Kg. Gli apparecchi sono trasportabili, funzionano anche senza alimentazione, sono facili da usare e affidabili. Possono addirittura essere agganciati alla carrozzina!

L’azienda donatrice Medica Srl e Team for Children sono fiere di mettersi a disposizione della struttura ospedaliera che cura bambini affetti da gravi patologie.

Siamo sicuri che il Professor Basso era con noi durante la consegna, condividendo il nostro orgoglio per tutti gli obiettivi raggiunti finora e il nostro spirito combattivo per continuare in questa missione, lo stesso spirito che i nostri piccoli e grandi guerrieri e le loro famiglie mostrano ogni giorno nonostante la malattia e le difficoltà.

TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO