Siamo ancora pieni di gioia per la straordinaria serata di beneficenza che abbiamo vissuto lo scorso 29 settembre, durante l’ 11^ edizione di “Musica e Parole per la Solidarietà”. Il Comitato Palatucci – Associazione Nazionale della Polizia di Stato – ha organizzato una cena a favore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova.
L’evento si è svolto c/o Hotel Petrarca di Boara Pisani (PD) che ha accolto gli ospiti in una splendida location, onorati dalla presenza del Prefetto di Rovigo, Clemente di Nuzzo, del Questore, Giovanni Battista Scali, con il Vicario, Maria Olivieri.
La Prof.ssa Buldini e la Prof.ssa Pigazzi, durante i loro interventi, hanno espresso la loro profonda gratitudine al Comitato Palatucci e a tutti i presenti, sottolineando quanto il nostro impegno possa fare la differenza nella vita dei bambini e dei giovani pazienti.
Il Comitato Palatucci è un’Associazione Onlus costituita a Roma il 17 maggio 1999 su iniziativa di alcuni Cappellani della Polizia di Stato. L’attività associativa è finalizzata all’avvio e alla prosecuzione della Causa di Beatificazione del Martire di Dachau Giovanni Palatucci, “il poliziotto servo di Dio”, della quale l’Associazione ne è attrice e referente.
La nostra O.D.V. ringrazia sentitamente gli organizzatori della serata per aver scelto di sostenere i nostri piccoli guerrieri.