Patto di Amicizia con il Comune di Villafranca Padovana

Il Comune di Villafranca Padovana si prefigge, nella propria attività amministrativa, di intraprendere un percorso nell’ambito sociale, culturale e sportivo volto alla educazione, all’attenzione ed alla sensibilizzazione dei propri cittadini nei confronti delle problematiche legate alla vita dei soggetti più deboli.

Questa azione si concretizza anche nella valorizzazione e nel sostegno di realtà del proprio territorio o che operano in ambito più ampio, nei settori della disabilità, dell’aiuto agli anziani, della collaborazione con strutture medico-ospedaliere anche attraverso aiuti concreti e sostegno alle famiglie di malati lungodegenti. 

In particolare, con la firma di questo documento, il Comune di Villafranca Padovana vuole far conoscere alla propria cittadinanza l’attività dell’Associazione Team for Children. Team for Children ONLUS è un’associazione privata fondata a Padova nel 2009 da Chiara Girello Azzena, Tomas Dalla Torre e Jgor Barbazza. Collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, fornendo materiale didattico, sostenendo l’acquisto di materiale elettromedicale, finanziando contratti di lavoro di medici oncologici e sostenendo psicologicamente ed economicamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi malati.

Il Patto di amicizia costituisce un atto formale che viene stipulato tra il Comune di Villafranca Padovana e l’Associazione Team for Children allo scopo di intrattenere rapporti di collaborazione nell’ambito della promozione di una educazione alla sensibilità di tutta la comunità nei confronti dei soggetti, in particolare minori, in situazioni di difficoltà.

Nel Patto di amicizia il Comune di Villafranca Padovana, a condizione di reciprocità, si impegna inoltre a:

1) favorire la conoscenza delle attività e dei progetti dell’associazione Team for Children anche attraverso la predisposizione di appositi spazi nel proprio sito web istituzionale;

2) dare visibilità a iniziative e attività svolte con la presenza dell’Associazione nelle Giornate dedicate alla promozione Culturale, Sociale e Sportiva anche assegnando parte dei fondi raccolti a scopo benefico;

3) favorire attraverso un’opera di informazione e sensibilizzazione, anche attraverso l’organizzazione di convegni o giornate dedicate, la conoscenza del cammino che la ricerca sta percorrendo per curare sempre più efficacemente le malattie oncoematologiche.

Il Patto di amicizia è stato sottoscritto sabato 11 settembre 2021 dal Sindaco di Villafranca Padovana Fausto Dorio e dalla Presidente di Team for Children Chiara Girello Azzena.

TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO