La ricerca contro il cancro è di fondamentale importanza per coloro che si ritrovano a combattere contro questa terribile malattia ogni giorno. I bambini, in primis, e le loro famiglie si affidano alla ricerca perché possa aiutarli ad alleviare le loro sofferenze nell’immediato e, magari un giorno, al ritrovamento di una cura concreta.
Nella giornata dell 25 settembre scorso, il C.C. Ipercity di Albignasego ha organizzato a supporto di Team for Children ONLUS, una corsa non competitiva di beneficenza a supporto dello screening della malattia Drepanocitica, per tutti i nuovi nati nell’Ospedale di Padova.La Drepanocitosi, conosciuta anche come Anemia Falciforme, è una malattia genetica che altera la struttura dei globuli rossi e causa un altissimo rischio di morte tra nei neonati.
Grazie a una grande partecipazione e al lavoro svolto da tutti gli organizzatori, la manifestazione ha riscosso un meritato successo riuscendo a raccogliere un’ingente somma da donare a sostegno della causa.
Ma la possibilità di aiutarci nel progetto di screening non si fermano!
Disponibili, fino ad esaurimento scorte, Pacco Gara IPERrun contenente maglietta loggata IPERrun for Children e penna, al costo di euro 5.
> Disponibile nelle seguenti taglie: XXL, XL, L, M, S da adulto e per i bambini XXS (10/12 anni).
L’intero ricavato sarà donato al Reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.
Per info e acquisti: segreteria@teamforchildren.it, 049/7356069 oppure in Via Monsignor Fortin 44, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.