MOSTRA FOTOGRAFICA “ADOLESCENZA IMPAVIDA”

Mostra_Anna_Bussolotto_articolo_01

Anna Bussolotto, fotografa ritrattista, accoglie con entusiasmo la proposta di Chiara Girello Azzena, presidente di Team for Children, di ritrarre le giovani pazienti in cura presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

Le giovani pazienti chiedono di poter mettere in mostra le loro cicatrici, sia fisiche che spirituali.

Si pensa così di affidare il progetto a una fotografa donna che, con sensibilità e delicatezza, saprà mettere a nudo i segni che la malattia ha lasciato loro addosso.

Inizia così un percorso che dura 9 mesi nei quali Anna approfondisce la conoscenza con ognuna di loro e immagina per ciascuna un personaggio a metà tra una principessa e una guerriera.

Le ragazze offrono molti spunti e con il supporto stilistico di Nazareno Pol ed Egidio Veronese (Arabesque)  le principesse prendono forma. Ognuna di loro ha una propria unicità, un punto di forza e una debolezza, ma soprattutto un’attitudine. Ed è proprio questa caratteristica che viene imprigionata negli 11 scatti individuali di Anna. Una sirena, un’amazzone, una creatura del bosco e una della notte, una regina artica e una pirata, una farfalla senza ali e una principessa primitiva, una geisha samurai, una bandita e una strega buona, queste sono gli undici soggetti, le undici guerriere e le undici princesse: eleganti, misteriose, coraggiose, ma pur sempre adolescenti.

  • La mostra fotografica avrà luogo a Padova nella Sala della Gran Guardia 
dal 14 dicembre 2018 al  6 gennaio 2019 , dalle 11,00 alle 17,00.
  • L’intero ricavato verrà devoluto a favore di Team for Children Onlus 
organizzatrice dell’evento.

Le foto delle nostre ragazze compongono anche il bellissimo calendario, che potrete ritirate direttamente alla mostra, oppure prenotare presso la segreteria Team for Children al numero 049/7356069 o via mail a segreteria@teamforchildren.it.

Contatta subito Team for Children e ottieni la tua copia!

 

TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO