Il Presidente della Junior Antonio Sturaro ha annunciato il gemellaggio con l’associazione Team for Children, che collabora con i medici e sostiene l’attività del reparto di Oncoematologia Pediatrica, dell’ospedale di Padova. Con loro il Petrarca svilupperà il progetto “Play for Team” di educazione alla solidarietà, e parteciperà alla BabbyBike, una pedalata vestiti da Babbo Natale in programma il 24 dicembre per raccogliere fondi e promuovere l’attività dell’associazione.
“PLAY FOR TEAM” con Team for Children
www.petrarcarugby.it
Il Petrarca Rugby Junior, ha lanciato alla Cena di Natale il gemellaggio con Team for Children. Il progetto denominato “Play for Team” è ambizioso e di sicuro impatto sui nostri ragazzi.
L’idea è quella di iniziare un percorso, inizialmente con incontri con ragazzi e genitori per presentare Team for Children e quindi l’ambito delle sue attività facendo prendere coscienza ai ragazzi e ai genitori che purtroppo queste realtà esistono e dobbiamo tenerle presenti anche e soprattutto per vivere più intensamente le situazioni di spensieratezza e felicità di cui la maggior parte delle famiglie gode, magari inconsapevolmente.
Proveremo poi a capire insieme come rendere i ragazzi i “testimonial” dei loro coetanei meno fortunati che affrontano ogni giorno altri tipi di sfide. Rendere coscienti i nostri ragazzi che praticano uno sport alla cui base c’è la lealtà e la fisicità, che ad altri amici non è consentito “combattere battaglie” per la contesa della palla ma devono lottare per aggrapparsi alla vita.
Sarebbe bello che i ragazzi si sentissero orgogliosi di poter rappresentare sul campo e fuori questi amici meno fortunati. Sarebbe bello far passare il messaggio di giocare e vincere anche per loro, “Play for Team” ed allo stesso tempo avranno dei nuovi tifosi che li sosterranno. Crediamo che il concetto sia potente!
Per iniziare questo percorso formativo insieme, il Petrarca Rugby parteciperà alla Babby Bike del 24 dicembre 2016. Il Petrarca Rugby Junior, per suggellare il gemellaggio con Team for Children ha donato una somma a nome di tutti i ragazzi ed acquistato 100 kit per partecipare alla pedalata di solidarietà con i Babby Bike.