PREMIO GATTAMELATA 2020

Sono a fianco di chi vive la malattia, agli anziani, sono impegnati nell’accoglienza, ma anche nel sevizio civile, nei percorsi di pace e nel lockdown si sono distinti per il loro impegno.

Sono i volontari e le organizzazioni che in occasione della Giornata internazionale del Volontariato hanno ricevuto il “Premio Gattamelata” durante l’evento di chiusura di Padova Capitale europea del volontariato 2020.
Il premio è stato istituito dal Centro di servizio per il volontariato di Padova, ha carattere nazionale e in quest’anno particolare per Padova e per via dell’emergenza Covid-19 assume un rilievo ancora più importante.

Nella sezione “Volontari” sono sei i premi assegnati. La prima è la nostra Presidente, Chiara Girello.
Il CSV di Padova spiega: “La signora si impegna con costanza e perseveranza in attività benefiche a favore degli altri, in particolare nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova. È fondatrice dell’associazione Team For Children che si impegna per raccogliere fondi da destinare all’accoglienza a Padova di bambini ammalati provenienti dall’estero, alla creazione del padiglione day hospital oncologico per adolescenti, per finanziare borse di studio per psicologi e educatori”.
Brava la nostra Presidente, siamo orgogliosi di lei!

TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO