Team for Children Vicenza, inaugurata la prima casa per le famiglie dei bambini malati

taglio-del-nastro-696x466

 

“Inauguriamo un progetto ambizioso da tanto tempo sognato grazie alle donazioni di tante persone di buona volontà. Noi genitori amiamo il nostro ospedale – spiega la presidente di Team for children Vicenza Onlus, Coralba Scarrico, molti volontari hanno dato il proprio apporto, così come il Club Inner Wheel Vicenza ha donato gli arredi e l’associazione Villa Fun for Children ci ha validamente supportati”.

Da oggi a Vicenza la prima casa di accoglienza per famiglie dei bambini ricoverati  è diventata realtà.  L’hanno battezzata “Vicenza Ospitale” e si tratta nel concreto di uno spazioso appartamento, situato a poche decine di metri dal nosocomio. A tenere le fila del progetto l’associazione Team For Children di Vicenza, che ha predisposto tutto il necessario nei locali di una struttura che da tempo stazionava nei sogni  dei volontari, con fino a 5 posti letto disponibili per i genitori che accudiscono i figli bisognosi di cure. Le stanze, già operative e a disposizione di chi ne farà richiesta, si trovano al quarto piano di una palazzina.

“Mi piace che a questo progetto sia stato dato il nome di Vicenza Ospitale, perché è proprio quello che la nostra città vuole essere. È fondamentale che nel momento della malattia, e quello della cura, i bambini abbiano al proprio fianco i famigliari e oggi, grazie a Team for Children e a tanti volontari, proprio loro trovano più di una casa. Trovano un supporto e trovano la forza che aiuta loro e i loro piccoli a superare le difficoltà. La Città di Vicenza è davvero orgogliosa di questo progetto” queste le parole del sindaco di Vicenza, Francesco Rucco.

TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO